note generali
Questa scheda fornisce una breve panoramica su come utilizzare lo strumento PARD® per:
✔ creare un’analisi;
✔ manipolare il risultato;
✔ estrarre i dati;
✔ salvare l’analisi per utilizzi futuri;
✔ gestione dei Cruscotti;
ACCESSO AL TOOL
Dopo essere entrato nel tool, per iniziare la creazione di una Analisi è necessario cliccare su «NUOVO» nel menù della parte superiore.
CREAZIONE DELL'analisi
Dopo essere entrato nel tool, per iniziare la creazione di una Analisi è necessario cliccare su «NUOVO» nel menù della parte superiore.
SELEZIONE DEI CAMPI DA VISUALIZZARE NELLE COLONNE DEL REPORT
Dopo aver creato l’analisi, il tool permette di trascinare gli elementi desiderati della sezione CAMPI nell’area DIMENSIONI/MISURE in modo tale da definire quali campi saranno disponibili nel risultato.
selezione filtri
Per aggiungere i filtri alla nostra analisi, selezionare e trascinare i campi di interesse nell’area CRITERI e successivamente cliccare sul bottone PERSONALIZZA per impostare le opzioni del filtro.
usa i criteri avanzati
Cliccare su MODALITA’ AVANZATA per creare delle analisi complesse con AND e OR innestati. Questa modalità sarà permessa solo nel caso in cui vengano selezionati due o più criteri. In caso contrario apparirà un pop-up di errore.
visualizza i dati dell'analisi
In PARD® abbiamo 2 differenti metodi di visualizzazione dei dati: la Vista Cubo e la Vista tabellare.
Pivot
Il Tool permette un interazione simile ad una pivot nella vista cubo. Possiamo plasmare la vista a nostro piacimento cambiando la visualizzazione stessa ad esempio filtrando per diverse colonne/righe, modificando i filtri e i valori. Si interagisce con la pivot usando il pannello in basso a sinistra evidenziato in rosso.
salvataggio statistica/analisi
In PARD® è possibile salvare le analisi, aggiungerle ai preferiti ed esportarle in diversi formati.
grafici e dashboard basic e avanzati
In PARD® è possibile creare grafici e dashboard personalizzati in modo semplice. Una versione basic è già disponibile nella licenza del software. È possibile inoltre richiedere il modulo aggiuntivo di dashboard con funzioni avanzate con grafici professionali e mappe geografiche.

OVUNQUE
TI TROVI,
IN COMPLETA AUTONOMIA.

utilizzi già un software di bi?
Da sempre lavoriamo su diverse tipologie di software già presenti sul mercato, sviluppati dai principali brand:




